11° - 500px

Test comparativo tra i migliori servizi per salvare le fotografie online.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

11° - 500px

CONTRO: l'account gratuito permette di caricare solo 20 immagini alla settimana, quindi lo consideriamo alla stregua di una demo. Di fatto, 500 px è un prodotto a pagamento.

SPAZIO GRATUITO: illimitato, 20 upload/settimana.

VERDETTO: Ottimo per i professionisti e anche i dilettanti, ma con molti limiti.

500px è un servizio nato di recente - relativamente - che ha trovato quasi subito un successo più che discreto. Il sito non è velocissimo, soprattutto nel caricare le fotografie, ma non c'è alcun limite di spazio e accetta immagini grandi fino a 100 MB - ma non video. Ha molte funzioni interessanti e un supporto valido, ma è anche piuttosto costoso.

500px si distingue per l'impostazione moderna delle gallerie e il modo in cui dà risalto al fotografo - facile da rintracciare in ogni momento. 500 px ci permette di creare gallerie spettacolari, seguire altri utenti e vendere le nostre fotografie in tanti modi.

Si può usare anche senza spendere nulla, e in questo 500px ha una marcia in più rispetto ad altri, ma i limiti sono molto rigidi: al massimo 20 caricamenti alla settimana. Spendendo da 2 oppure 6 dollari al mese, invece, non avremo limiti di alcun tipo. Potremo anche sfruttare più opzioni di personalizzazione e funzioni specifiche per la vendita delle immagini.