Asus VW223B
L'Asus VW223B si distingue per la funzione Ez-Link, che consente di collegare altri VW223B in serie attraverso l'hub USB integrato nel monitor. A chi va stretto un monitor 22 pollici, con l'Ez-Link potrà disporre di una superficie maggiore, ma non dimentichiamo che le qualità fondamentali richieste ad un monitor per PC sono altre: la fedeltà e la ricchezza cromatica, la reattività, la qualità video, solo per citarne alcune.
|
Dal punto di vista del design, il VW223B non è nulla di rivoluzionario, e le sue rifiniture sono solo discrete. Il bordo esterno, relativamente spesso, è decisamente una pessima idea, se si considera una configurazione a più monitor, che dovrebbe essere il punto di forza di questo prodotto.
Anche l'ergonomia lascia a desiderare: il monitor è regolabile solo inclinazione, ma non in altezza.
Sul fronte connettività, il monitor Asus è molto spartano ma, come vedremo nelle prossime pagine, non è l'unico a disporre solo di un ingresso VGA. Oltre alla presa VGA, troviamo l'hub USB necessario per la connessione di altri VW223B.
|
I 36 W assorbiti sono in linea con la potenza richiesta dagli altri monitor presi in esame. Stupisce l'elevato consumo in stand-by, soprattutto se si considera che i ben più grandi televisori 40 e 42 pollici hanno consumi nettamente inferiori, compresi tra 0,22 W e 0,8 W. Il consumo varia al variare della luminosità della scena, se si attiva il contrasto dinamico (ASR), sul quale torneremo più avanti.