Samsung T220
Il Samsung T220 Crystal Gloss appartiene alla nuova gamma di monitor LCD del produttore coreano. In verità, non è il primo monitor Samsung della nuova generazione che arriva nei nostri laboratori. In occasione del nostro test sui consumi di TV e monitor, Samsung ci aveva inviato il T200, il fratello minore del T220 con diagonale da 20 pollici.
Il Crystal Design, introdotto sui nuovi televisori a cristalli liquidi Samsung, ha toccato anche la nuova gamma di monitor per PC, compreso il modello T220.
|
Il design è ottimo, ma non poteva essere altrimenti: da Samsung non potevamo aspettarci un monitor sgradevole esteticamente. La bella plastica traslucida rossa, e le impeccabili rifiniture, fanno del T220 il monitor più bello tra i 4 ricevuti in prova.
Anche il T220 è regolabile solo in inclinazione. L'OSD è completo e comprende anche alcune funzioni di dubbia utilità, come l'effetto seppia, bianco e nero, etc.
La dotazione è piuttosto comune: un ingresso video VGA e un ingresso DVI, nulla di più. È vero che il monitor Fujitsu-Siemens offre molto di più da questo punto di vista, ma non dimentichiamo che costa quasi il doppio rispetto al Samsung T220.
Il T220 è criticabile per quel che riguarda i consumi. I 31 W assorbiti sono in linea con la potenza richiesta da altri monitor 22 pollici, ma 1,63 W in stand-by è un valore difficile da digerire.
|