Conclusioni

La diagonale da 22", considerata il minimo per un PC, offre una grande varietà di prodotti, diversi qualità e prezzo. Come se non fosse già difficile scegliere, ci si mettono i produttori, con specifiche mai affidabili. Se poi si vuole un monitor per giocare, le cose diventano ancora più difficili. Ecco la nostra opinione sui modelli Asus VW223B, Fujitsu-Siemens Q22W-1, Iiyama E2207WSV e Samsung T220.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Alla luce delle prove effettuate, quale modello scegliere? Tutto dipende dall'uso che si fa del PC e dal budget a propria disposizione. A chi ha bisogno di un monitor polivalente e con un buon rapporto qualità/prezzo, non possiamo che consigliare il Samsung T220.

Chi vuole economizzare al massimo, può optare per l'Iiyama E2207WS, venduto a soli 190 euro, ben regolato a default e con il miglior contrasto tra i 4 monitor ricevuti in prova. Il risparmio rispetto al Samsung T220 è comunque ridotto, nell'ordine dei 30 – 40 euro.

Ai grandi appassionati di videogames, non possiamo che consigliare nuovamente il BenQ X2200W, il miglior monitor 22 pollici per giocare.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.