Iiyama E2207WSV: abbastanza riuscito

La diagonale da 22", considerata il minimo per un PC, offre una grande varietà di prodotti, diversi qualità e prezzo. Come se non fosse già difficile scegliere, ci si mettono i produttori, con specifiche mai affidabili. Se poi si vuole un monitor per giocare, le cose diventano ancora più difficili. Ecco la nostra opinione sui modelli Asus VW223B, Fujitsu-Siemens Q22W-1, Iiyama E2207WSV e Samsung T220.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Iiyama E2207WSV: abbastanza riuscito

La reattività è solo discreta. La latenza massima è prossima ai 30 ms, quindi non siamo di fronte ad un monitor per giocare. Chi usa spesso il PC per giocare, può dare un'occhiata alle prove effettuate a suo tempo sul modello da 24 pollici prodotto sempre da Iiyama, il B2403WS, che ormai da un anno detiene il record assoluto di reattività.

Cogliamo l'occasione per segnalare che l'azienda ha comunicato il prossimo lancio di un nuovo modello da 24 pollici, che dovrebbe sostituire proprio il B2403WS.

Passaggi estremi

Non abbiamo registrato passaggi estremi su questo monitor.

In pratica

La luminosità predefinita è elevata, per cui meglio diminuirla manualmente prima di lavorare per molte ore al PC.

Per giocare, questo pannello 5 ms è poco reattivo, con tempi di risposta misurati sono compresi tra 20 ms e 30 ms. Con tempi di risposta reali, fino a 6 volte quelli dichiarati, appaiono delle fastidiose scie dietro i soggetti in rapido movimento.

L'E2207 è abbastanza a suo agio con i DVD: il contrasto è buono, ma c'è un po' di formicolio.

Conclusioni

L'E2207 non è il miglior monitor che esista sul mercato, ma non è neanche da buttare. È il primo monitor che ci sentiamo di consigliare, almeno come prodotto di fascia bassa. I colori sono fedeli già a default, la qualità video è buona, e soprattutto è un monitor che costa davvero poco, reperibile online a soli 190 euro. Pur essendo perfettibile per quel che riguarda il numero degli ingressi video, le rifiniture e la reattività, l'E2207 è un buon prodotto, gradevole esteticamente e adatto a chi ha un budget molto limitato.

I pro

  • Prezzo
  • Correttamente regolato a default

I contro

    • Poco reattivo
    • Dotazione ridotta all'osso

Prezzo medio: 190 euro

Voto: 7,5/10

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.