Stalker, si entra nel vivo

Abbiamo provato e analizzato il secondo capitolo di Stalker, Clear Sky, per valutarne le differenze tecniche e l'impatto prestazionale sull'hardware di gioco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Stalker, si entra nel vivo

Le immagini seguenti mostrano l'inizio del gioco e la prima missione; se non conoscete la storia e non volete apprenderla prima di giocarci, saltate questa pagina. Nelle parti avanzate del gioco, sarete in grado di muovervi più liberamente nell'ambiente. Capiterà di ricevere ordini dai leader, o di ritrovarsi coinvolti in scontri tra Stalker, causati dalle numerose chiamate d'emergenza. Nel vostro tempo libero, potrete vagare per la mappa - gli ordini principali vi porteranno in nuove aree.

PDA e Guerra delle Fazioni

Il PDA in dotazione ha una mappa integrata, che mostra i dettagli delle vostre operazioni, le statistiche e la situazione attuale nella vostra coalizione. Il gioco è stato leggermente ampliato in quest'area rispetto al capitolo originale. In Shadow of Chernobyl, c'era una lista degli Stalker, e l'appartenenza a una fazione derivava automaticamente da quella lista. In Clear Sky, i confronti sono più rilevanti: potete combattere per ogni area e lo Stalker potrà influenzare e cambiare il bilanciamento delle forze.