Acer X193W
La formula utilizzata da Acer per questo nuovo 19 pollici wide è sempre la stessa: prezzi contenuti e qualità discrete. Questo monitor, in effetti, non è il meglio sul mercato, ma resta un prodotto vantaggioso, grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le sue valide prestazioni lo rendono interessante, in particolare per chi cerca un buon affare.
|
Per solo 180 euro non si possono chiedere design raffinato e rifiniture impeccabili. La plastica granulosa utilizzata è piuttosto comune, ma la leggera curvatura nella parte inferiore del profilo conferisce alle linee una certa dinamicità.
L'unica cosa che si può pretendere da un monitor tanto economico è la regolazione in inclinazione. L'OSD propone alcune modalità preimpostate, da selezionare a seconda dell'uso che si fa del monitor. Sono quasi tutte di scarsa utilità tranne la modalità Testo, che diminuisce la luminosità del monitor in modo da non affaticare troppo gli occhi.
Bisogna accontentarsi del minimo indispensabile che, detto in altri termini, significa soltanto un ingresso VGA. Secondo quanto dichiarato da Acer, esistono diversi modelli con ingressi VGA, DVI, HDMI, ma la versione che abbiamo ricevuto in prova aveva esclusivamente l'ingresso VGA.