LG L1900E

Non tutti sono disposti a spendere cifre esorbitanti per il proprio monitor, o hanno a disposizione lo spazio necessario per installare uno schermo da 22". L’alternativa è un più "modesto" 19 pollici, che può essere ottimo quanto ad ergonomia, resa dei colori e latenza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG L1900E

LG cerca sempre di curare nei minimi dettagli il design dei suoi prodotti, di qualunque tipo essi siano. Questo 19 pollici è disponile in tre diverse versioni, E, J, R (Eclipse, Jar, Ring), che differiscono tra loro per la forma della base, sempre molto raffinata. Naturalmente, quando si richiedono oltre 300 euro per un monitor 19", bisogna anche convincere sul piano delle prestazioni, visto che anche gli altri produttori si danno da fare sul piano del design.

Diagonale 19 pollici
Risoluzione nativa 1280x1024
Contrasto 2000:1
Luminosità 300 cd/m2
Latenza 4 ms (GTG)
Colori 16,2 M
Angoli di visione H/V 170/170
Altoparlanti -
Connettività DVI
Prezzo medio 310 euro

Design e rifiniture

Le varie versioni di questo monito sono accomunate da un design raffinato, anche se l'aspetto piuttosto massiccio della base, che è di colore rosso e nero su tutti i 3 modelli, probabilmente non piacerà a tutti.

Ergonomia

Anche l'L1900E offre solo la regolazione in inclinazione e, per di più, l'angolo di inclinazione è molto limitato, tra 0 e 20°. Come per il monitor Belinea, ricordiamo che la modalità pivot su un monitor del genere sarebbe stata sicuramente utile.

Dotazione

La dotazione è piuttosto limitata, e contrasta nettamente con l'idea di lusso vuole dare questo prodotto: un alimentatore esterno e un ingresso DVI. Nient'altro.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.