Logitech Click! Optical Mouse

Il settore dei mouse ottici è caratterizzato da una gara a due tra Microsoft e Logitech. Abbiamo preso in esame i prodotti più recenti e più famosi delle due case, per verificare con i nostri severi test quanto asserito dalle strategie di marketing. Ci siamo inoltre fiondati nell'analisi dei risultati prestazionali ottenuti con il Razer Boomslang, pubblicizzato dalla Terratec come il più avanzato mouse per il gaming. Per coloro che non sono particolarmente pratici di benchmark per mouse ma non hanno il cora

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech Click! Optical Mouse

Logitech Click! Optical Mouse

La Logitech ha una bella schiera di nuovi modelli chiamati Click!. Iniziamo con il più semplice. E' una versione con cavo e un sensore convenzionale da 800 cpi e 2000 immagini al secondo. Ha una classica forma per ambidestri, che non significa minor comfort. Più rotondeggiante del precedente, non è eccessivamente grosso e il palmo della mano si adagia comodamente. Lateralmente sono presenti le scanalature per il pollice e l'indice, che si assottigliano verso il basso. E' un mouse da muovere con il palmo e le dita, soluzione valida così come le altre e che non affatica. E' solo una questione di preferenze. I corposi mouse Microsoft sono disegnati in modo da dover piazzare sopra la mano e spingere, mentre con i Click! sarete più coinvolti nel movimento. Qualunque sia la modalità, l'ergonomia è perfetta per essere un mouse ambidestro.

Logitech Click! Optical Mouse

I tasti si attivano facilmente con un delicato e preciso tocco. Lo scroll è sempre lo stesso anche se rappresenta un'evoluzione dei precedenti. E' scalettato, in maniera consistente ma non eccessiva, in modo da rendere il movimento fluido e preciso. Altro punto da menzionare è che non è affatto rumoroso; lo scroll è impeccabile. C'è un terzo pulsante in mezzo agli altri due, non facilissimo da raggiungere. A guardarlo, la combinazione di blu e grigio argentato gli conferisce un tocco di eleganza e riesce ad abbinarsi con tutto.