Nessun filo, nessuna interruzione

Il settore dei mouse ottici è caratterizzato da una gara a due tra Microsoft e Logitech. Abbiamo preso in esame i prodotti più recenti e più famosi delle due case, per verificare con i nostri severi test quanto asserito dalle strategie di marketing. Ci siamo inoltre fiondati nell'analisi dei risultati prestazionali ottenuti con il Razer Boomslang, pubblicizzato dalla Terratec come il più avanzato mouse per il gaming. Per coloro che non sono particolarmente pratici di benchmark per mouse ma non hanno il cora

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nessun filo, nessuna interruzione

Nessun filo, nessun impedimento

I giocatori hanno iniziato ad accettare i mouse wireless da quando la Logitech ha introdotto la tecnologia Fast RF. E' ancora un sistema radio convenzionale con una frequenza di 27 MHz, ma la Logitech è riuscita a incrementare il numero di risposte al secondo e raggiungere il limite dell'USB di 125. Pertanto non c'è differenza con un mouse a filo. Potrete controllare da soli con questa piccola utility Mouserate. Con tutti i nuovi mouse Logitech che usano il Fast FR, i giocatori non avranno più motivo di rinunciare al wireless a causa della latenza di risposta.

Nessun filo, nessuna interruzione

Microsoft ha aumentato la velocità dei suoi mouse, nonostante non ne avesse mai fatto cenno. Ha già raggiunto i 100MHz, praticamente il limite dell'USB. Si tratta di una frequenza leggermente inferiore al Fast RF di Logitech , ma la differenza è trascurabile. In pratica il wireless della Microsoft è veloce come il Fast RF. Al momento non ci sono informazioni a riguardo ma tutti i mouse wireless di questa recensione sono veloci quanto i loro cugini con il cavo.