Logitech MX310 Optical Mouse

Il settore dei mouse ottici è caratterizzato da una gara a due tra Microsoft e Logitech. Abbiamo preso in esame i prodotti più recenti e più famosi delle due case, per verificare con i nostri severi test quanto asserito dalle strategie di marketing. Ci siamo inoltre fiondati nell'analisi dei risultati prestazionali ottenuti con il Razer Boomslang, pubblicizzato dalla Terratec come il più avanzato mouse per il gaming. Per coloro che non sono particolarmente pratici di benchmark per mouse ma non hanno il cora

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech MX310 Optical Mouse

Logitech MX310 Optical Mouse

E' stato sviluppato a partire dal mouse a cavo con il sensore MX. La sua forma è alquanto singolare, con una porzione superiore rotondeggiante, che non ne condiziona la stabilità. La presenza di curve ai lati, al di sotto dei bordi sporgenti, significa che dovrete piegare pollice e anulare per muoverlo. Non è una posizione scomoda ed è ottima per una massima precisione. In aggiunta ai soliti due tasti, che si riescono a premere in modo agevole e preciso, ce ne sono altri due, uno su ogni lato. Sono disposti un po' più indietro, in modo da riuscire a raggiungerli senza eccessivi sforzi. Il tasto superiore è inaccessibile come non mai. Così come per gli altri modelli, lo scroll è di una scorrevolezza e precisione magistrale. Questo elegante mouse si presenta in nero e grigio-argento.

Logitech MX310 Optical Mouse

Precisione perfetta

Come abbiamo fatto notare nel precedente test, non c'è niente di meglio del sensore MX per i mouse ottici. Non solo assicura un ottimo tempo di risposta ma è anche incredibilmente preciso. In qualunque gioco vi cimentiate, che sia Half Life o Quake, si rivelerà all'altezza della situazione. In qualunque circostanza vi troviate, potrete girarvi e mirare in un attimo. Se cercate la precisione sempre e dovunque, allora optate per un sensore MX. A maggior ragione perchè il mouse è impugnato in modo che siate voi a guidarlo, piuttosto che appoggiare semplicemente la mano sopra, cosa che vi farà percepire di averne il pieno controllo. Potrà anche non essere il mouse più confortevole di tutti, ma è senz'altro il più preciso e affidabile. Non abbiamo esitazioni a raccomandarlo a giocatori e grafici. I 30$ (40 Euro) del suo costo sembrano essere un sacco di soldi per un mouse con la coda, ma la tecnologia che c'è dentro li vale tutti.

Precisione perfetta