Logitech Cordless Click! Optical Mouse

Il settore dei mouse ottici è caratterizzato da una gara a due tra Microsoft e Logitech. Abbiamo preso in esame i prodotti più recenti e più famosi delle due case, per verificare con i nostri severi test quanto asserito dalle strategie di marketing. Ci siamo inoltre fiondati nell'analisi dei risultati prestazionali ottenuti con il Razer Boomslang, pubblicizzato dalla Terratec come il più avanzato mouse per il gaming. Per coloro che non sono particolarmente pratici di benchmark per mouse ma non hanno il cora

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech Cordless Click! Optical Mouse

Logitech Cordless Click! Optical Mouse

Basta prendere lo stesso mouse di prima e togliergli il cavo: questo è il riassunto. La tecnologia Fast RF di Logitech assicura un tempo di risposta uguale a quello dei mouse con il cavo, dato che si riesce a ottenere 125 Hz, il valore massimo per l'USB. Le due batterie AA riescono a durare per due o tre mesi, in base all'uso che si fa del mouse. La connessione è immancabilmente automatica e istantanea, nonostante sia disponibile il tasto "Connect" nel caso in cui non venga rilevato automaticamente dopo il cambio delle batterie. Non abbiamo riscontrato alcun problema di interferenze.

Logitech Cordless Click! Optical Mouse

E' un po' più pesante a causa della presenza delle batterie ma questo non va a discapito dell'ergonomia. Il colore argentato e blu metallico è molto attraente, conferendo al mouse un aspetto elegante per il congruo prezzo di 40$ (50 Euro). Davvero un ottimo modo per passare al wireless senza perdere in fatto di prestazioni. Lo raccomandiamo a tutti, anche ai giocatori accaniti.

Logitech Cordless Click! Optical Mouse