pagina n.4

Il settore dei mouse ottici è caratterizzato da una gara a due tra Microsoft e Logitech. Abbiamo preso in esame i prodotti più recenti e più famosi delle due case, per verificare con i nostri severi test quanto asserito dalle strategie di marketing. Ci siamo inoltre fiondati nell'analisi dei risultati prestazionali ottenuti con il Razer Boomslang, pubblicizzato dalla Terratec come il più avanzato mouse per il gaming. Per coloro che non sono particolarmente pratici di benchmark per mouse ma non hanno il cora

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Due produttori, tre sensori, Continua

Come tempo di risposta, abbiamo giù eseguito una comparativa Logitech contro Microsoft, in un precedente articolo. Nonostante avessimo stabilito che la Microsoft si era contraddistinta per una reattività maggiore, ora come ora, ogni differenza è praticamente trascurabile.

Due produttori, tre sensori, Continua

Alla fine, è piuttosto facile decidere. I fan degli FPS e della grafica spinta dovrebbero optare per il Logitech MX, mentre tutti gli altri per uno dei due sensori di casa Microsoft o Logitech. La tecnologia usata è sotto controllo e la precisione è eccellente.

Tuttavia, si fanno le solite raccomandazioni. Sebbene questi mouse lavorino su qualunque superficie (eccetto la sabbia), è meglio usarli su un tappetino leggermente ruvido, per avere una miglior presa, e pulirli con regolarità.

La Terratec ha provato a fare da guastafeste con il suo sensore ultra-preciso. Garantiscono che nessun mouse ottico può raggiungere la loro risoluzione di 2100 cpi, ma più avanti li smentiremo.

Due produttori, tre sensori, Continua