La scelta finale

Il settore dei mouse ottici è caratterizzato da una gara a due tra Microsoft e Logitech. Abbiamo preso in esame i prodotti più recenti e più famosi delle due case, per verificare con i nostri severi test quanto asserito dalle strategie di marketing. Ci siamo inoltre fiondati nell'analisi dei risultati prestazionali ottenuti con il Razer Boomslang, pubblicizzato dalla Terratec come il più avanzato mouse per il gaming. Per coloro che non sono particolarmente pratici di benchmark per mouse ma non hanno il cora

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La scelta finale

Ci sono un mucchio di nuovi mouse in giro, ma la scelta non è poi così difficile. Sarà più ardua considerando i mouse bluetooth di Logitech che testeremo presto. Nel frattempo, per quanto riguarda i mouse di fascia alta, abbiamo già testato il vecchio Logitech MX 700, che offre una notevole ergonomia, tecnologia wireless e un sensore MX.

La scelta finale

Considerando i modelli presi in esame in questa recensione, i mouse Microsoft non sono adatti ai giochi d'azione, per colpa del nuovo sistema di scroll. Tuttavia, le proposte Microsoft sono indicate per applicazioni Web e da desktop; in una posizione molto più arretrata troviamo i giochi per cui non sono necessari riflessi felini, dove però fa da padrone la splendida ergonomia dei modelli Wireless Optical e Wireless Explorer. La rotellina di scroll è ben fatta; tuttavia, bisogna prenderci la mano, dato che la mancanza di scalettature ne rende difficile l'uso in un primo momento.

La scelta finale

Per un uso più generico, che comprenda anche i giochi, la gamma Click! è la soluzione migliore. Se il vostro budget lo permette, potrete avere un mouse wireless senza problemi e con molte caratteristiche. I destrimani potranno orientarsi per il molto conveniente Click! Plus.

La scelta finale

Se il vostro obiettivo è la precisione, soprattutto nei giochi, quello di cui avete bisogno è un sensore Logitech MX e, con l'MX310, avrete a disposizione un mouse pur sempre con il cavo ma con un'altissima precisione e sensibilità.

Infine, il Razer Boomslang di Terratec rappresenta un antiquato urlo di disperazione di quegli integralisti che sono convinti che solo una trackball e le altissime velocità possano aiutarvi a vincere ad Half Life.