pagina n.13

Il settore dei mouse ottici è caratterizzato da una gara a due tra Microsoft e Logitech. Abbiamo preso in esame i prodotti più recenti e più famosi delle due case, per verificare con i nostri severi test quanto asserito dalle strategie di marketing. Ci siamo inoltre fiondati nell'analisi dei risultati prestazionali ottenuti con il Razer Boomslang, pubblicizzato dalla Terratec come il più avanzato mouse per il gaming. Per coloro che non sono particolarmente pratici di benchmark per mouse ma non hanno il cora

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Materiali e colori

Questa versione high-end è disponibile in diversi colori e le sue finiture sono davvero eleganti. Il nostro primo modello dispone di una colorazione grigio-metallico sulla parte superiore e nero con effetto gomma sui lati: decisamente raffinato. Al tocco, il materiale sui bordi risulta molto gradevole.

Materiali e colori

Ecco un'altra versione, per un totale di quattro. Di fatto, tre differiscono solo per il colore della parte superiore. Questa si presenta con un blu metallico, in aggiunta alle altre due già discusse. L'ultima versione non ha l'involucro di plastica, sostituito con uno in finta pelle (del costo aggiuntivo di 10$). Si installa nello stesso modo della versione precedente, così come per i driver. Pertanto, non è necessario ripetere tutto. Il consumo delle batterie è nella norma.

Se utilizzato correttamente, il mouse risponde in modo rapido e preciso, senza rallentamenti se confrontato con sensori standard a tecnologia wireless. Per quanto riguarda l'utilizzo, è adatto ad applicazioni da desktop e Web ma non per i giochi d'azione, in particolar modo gli FPS. I destrimani riscontreranno un'ergonomia perfetta se non si faranno condizionare dalla sua dimensione. Il Wireless Intellimouse Explorer 2.0 è venduto ad un prezzo di 55$ (69 Euro).

Materiali e colori