Microsoft ci fa risparmiare corrente

Il settore dei mouse ottici è caratterizzato da una gara a due tra Microsoft e Logitech. Abbiamo preso in esame i prodotti più recenti e più famosi delle due case, per verificare con i nostri severi test quanto asserito dalle strategie di marketing. Ci siamo inoltre fiondati nell'analisi dei risultati prestazionali ottenuti con il Razer Boomslang, pubblicizzato dalla Terratec come il più avanzato mouse per il gaming. Per coloro che non sono particolarmente pratici di benchmark per mouse ma non hanno il cora

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Microsoft ci fa risparmiare corrente

L'evoluzione del wireless Microsoft comprende anche un aspetto più professionale. Il numero di canali disponibili per il mouse passa da 1000 a 64000. Ciò significa che non ci saranno più interferenze. Ci è già successo in un ufficio con 20 computer, ciascuno dei quali con un mouse wireless, che il mouse di un PC iniziasse a controllarne un altro. Per risolvere questo divertente problema, abbiamo semplicemente iniziato a riconnettere i mouse manualmente, tramite l'apposito pulsante. Più di 64000 canali possono bastare per uno spazio aperto con più di 100 computer, ma non sono particolarmente indispensabili a casa. Un'innovazione collegata ma molto più importante è che la Microsoft ha ridotto notevolmente il consumo di energia, così che due batterie AA bastano, secondo loro, per usare il mouse per sei mesi in condizioni normali. Ovviamente non abbiamo avuto il tempo di verificarlo. La Logitech controbatte mettendo a disposizione nei suoi mouse high-end un caricabatterie ma, per i modelli meno costosi, dichiara che due AA dovrebbero bastare per tre mesi. In realtà, con usando un mouse per quattro ore al giorno, la durata delle batterie è di due mesi. Il nostro test sulla tecnologia Microsoft va avanti ma immagino che sei mesi siano troppi. Comunque vada, il risultato è vantaggioso per tutti.

USB per tutti

USB per tutti

Dimenticatevi cosa abbiamo detto precedentemente nei nostri articoli sui mouse e non mandateci altre mail su questa faccenda. Abbiamo affrontato ancora l'argomento e spero di arrivare alle giuste conclusioni. Tutti i mouse sono progettati per l'USB. Anche se comprendono un adattatore per porta PS2, non c'è motivo di usare un mouse su una PS2 a meno che non abbiate tutte le USB occupate. Il numero di permutazioni per una porta USB è di 125 al secondo ed è abbastanza per un mouse. Se volete, potrete controllarlo voi stessi con la piccola utility Mouserate.