Eventi

D23: The Official Disney Fan Club. Arriva l’edizione 2019

Prosegue il nostro covarage sulle novità annunciate all’Anaheim Convention Center in California durante l’edizione 2019 della D23 Expo, la convention organizzata da D23: The Official Disney Fan Club (o, semplicemente, D23).

Annunci parchi divertimento

Oltre agli annunci legati ai film Marvel, all’universo di Star Wars ed alle serie TV che approderanno su Disney+ il D23 è stato un momento di grandi dichiarazioni legate anche al mondo dei parchi a tema, categoria nei quali Disney può vantare alcuni dei parchi divertimento migliori al mondo.

  • Hong Kong Disneyland arriverà una interna nuova area dedicata a Frozen ed un nuovo castello delle fiabe
  • Una intera area del parco Disneyland California Adventure verrà caratterizzata con location ed attrazioni a tema Marvel
  • Arriva a Disney World un‘ astronave intergalattica con Star Wars: Galactic StarcruiserIl nome ufficiale di questa nuova esperienza immersiva è Star Wars: Galactic Starcruiser e sarà sì un hotel, ma con permanenza di sole due notti. Il modo migliore per descriverla è una crociera spaziale.
  • I parchi Disneyland California e Disney’s Hollywood Studios, questi si arricchiranno entrambi di una nuova attrazione nei prossimi anni: Mickey & Minnie’s Runaway Railway.
  • Arriva Avengers Campus a Disneyland Paris con un’area dedicata ed attrazioni a tema

Annunci del 25/08/2019

Ultimi annunci rilasciati. Per l’edizione 2109 del D23 è tutto.

Annunci del 24/08/2019

Proseguono gli annunci da parte di Disney durante in D23 in relazione ai nuovi prodotti di prossima uscita:

Annunci del 23/08/2019

Arrivano le prime notizie dalla edizione 2019 del D23 Expo.

  • Assegnati i premi durante la Disney Legends Ceremony – appuntamento fisso della convention che prevede una cerimonia istituzionale che rappresenta il più grande onore tributato dall’azienda a varie figure del mondo Disney e dello spettacolo, riconoscimento di successo e talento.
  • Mostrati i costumi di scena utilizzati per le riprese di The Mandalorian
  • Lucasfilm ha portato in scena il “suo squadrone” di stormtrooper mostrando in una carrellata non solo degli stormtrooper bianchi e neri che tutti ricordano ma una vera e propria collezione di armature appartenenti a tutti gli episodi della saga di Star Wars
  • Annunciato l’arrivo dello show “One Day at Disney“, ovvero un documentario a episodi che esplorerà la vita quotidiana dei vari membri degli staff, impegnati nelle numerose sedi sparse in tutto il mondo della multinazionale più importante di tutti i tempi. Lo show farà visita ad animatori, disegnatori, attori e scultori, indagando su ogni dettaglio del loro lavoro e della loro vita nella Disney, dando rilievo anche a tutti i dipendenti che trascorrono le loro giornate lavorando nei parchi a tema Disneyland.

D23 Expo

La D23 Expo è l’evento ufficiale Disney che, ogni due anni, celebra il lavoro della Casa del Topo e dei brand che fanno capo alla The Walt Disney Company, come Marvel, Pixar e Star Wars. Dal 23 al 25 agosto, la D23 Expo porterà al centro congressi di Anaheim tre giornate piene di magia Disney, con momenti di intrattenimento, presentazione di gadget esclusivi, anticipazioni sui prossimi film, incontri con tante celebrità, mostre dedicate agli archivi storici Disney e tutte le novità legate ai parchi di divertimento e i resort.

Walt Disney
Walt Disney

Da dove arriva il nome D23 e cosa significa?

D23 è una unione di due elementi riconducibili alla figura di Walt Disney; D, come è facile intuire, è l’iniziale del cognome del creatore di Topolino, mentre 23 indica il 1923, l’anno in cui la Disney è stata fondata.

Seguire l’evento

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming soltanto per alcuni contenuti selezionati grazie al servizio D23expo Live.
Collegandosi a questo link sarà possibile assistere alle dirette di 2 panel al giorno. Il programma sarà il seguente:

D23 Expo

Gli orari riportati sono indicano le timezones del pacifico (PT) e della costa orientale degli Stati Uniti (ET).
Di seguito le indicazioni dell’ora italiana:

  • 2019 Disney Legends Ceremony – 23 agosto h 19:30
  • Behind the Art of Disney Costuming – 24 agosto h 01:00
  • WOMEN OF IMPACT: Meet the Nat Geo Explorers Changing the World – 24 agosto h 19:00
  • Marvel Comics: Marvel’s 80th Anniversary – 25 agosto h 02:30
  • Heroines of the Disney Galaxies Presented by BoxLunch – 25 agosto h 19:00
  • The Art of Disney Storytelling – 26 agosto h 00:00

D23 2019 – Cosa ci sarà?

Disney+ copertina

La D23 Expo 2019 presenterà un fitto calendario di eventi, dove molto spazio sarà riservato all’attesa presentazione del servizio di streaming online Disney+, che avrà un panel dedicato nella giornata di venerdì 23 agosto.
Durante questa conferenza, che si terrà alle 15:30 locali (quindi alle 00:30 di sabato 24), il pubblico potrà finalmente avere un assaggio di diversi show esclusivi della piattaforma come The Mandalorian (di cui sarà svelato il trailer), il film live action di Lilli e il Vagabondo, la serie tv di High School Musical e molto altro ancora.

D23 Expo

Disney+ protagonista

Ma Disney+ sarà protagonista per tutto l’evento: alla piattaforma di streaming sarà dedicato un intero padiglione in cui, per i partecipanti alla manifestazione, sarà possibile assistere a sessioni di demo del servizio, ammirare diversi prop e costumi utilizzati sul set di alcune serie originali e sottoscrivere abbonamenti in anteprima con una formula speciale riservata esclusivamente per la D23 Expo.

Simpson

D23: Sabato 24 Agosto

Per quanto riguarda sabato 24, gli eventi del programma che hanno catturato la nostra attenzione sono diversi.
Alle 10:30 locali (19:30 italiane) si terrà la conferenza dedicata ai Simpsons a cui parteciperanno il creatore Matt Groening, gli scenaggiatori Al Jean e Matt Selman, il regista Mike B. Anderson e le doppiatrici Nancy Cartwright (voce di Bart) e Yeardley Smith (voce di Lisa). Durante l’incontro si parlerà della prossima stagione dello show.
Alle 13:30 (le 22:30 italiane) sullo Stage 28 sarà in programma una conferenza intitolata “Secret Walt Disney Company Project” che svelerà i dettagli di un nuovo progetto, il cui annuncio è previsto per oggi giovedì 22.
Sempre sullo Stage 28, alle 17:30 (02:30 italiane) avremo i festeggiamenti per l’ottantesimo anniversario della Marvel. Questo evento potrà essere seguito in diretta streaming dei canali social Disney: trovate tutte le informazioni a questo link.

Disneyland

D23: Domenica 25 Agosto

Domenica 25 la mattina sarà particolarmente affollata, con diversi incontri quasi in contemporanea sui vari palchi.
Alle 10:00 locali (19:00 italiane) alla Expo Arena si terranno le celebrazioni del trentesimo anniversario de La Sirenetta, mentre alle 10:30 locali (19:30 italiane) nella Hall 23 ci sarà un panel sui parchi di divertimento, dove saranno annunciate alcune anticipazioni sui cambiamenti futuri (attrazioni, esperienze e merchandising) dei parchi Disney.
Sempre alle 10:00 locali, sul palco dello Stage 28 si terrà l’incontro Heroines of the Disney Galaxies Presented by BoxLunch, una celebrazione dei personaggi femminili più iconici dei vari franchise. Questo evento potrà essere seguito in diretta streaming dei canali social Disney, trovate tutte le informazioni a questo link.

Noi seguiremo per voi tutto l’evento: come direbbe Topolino “See you real soon!!”

A proposito di Topolino, il set Lego 21317 – Steamboat Willie rende omaggio al primo cartone animato del topo più famoso del mondo. Potete trovarlo in vendita su Amazon a questo link.